Storyteller

Ma.....non si doveva andare al voto?

PER INCISO

14.02.2017. Oggi la Direzione PD:

IL PD E LE SUE 1000 ANIME DISTANZE SIDERALI DI PENSIERO TRA RENZI E GLI ALTRI BIG .HA RAGIONE SALVINI: NON POSSIAMO RESTARE OSTAGGIO DEL PD ANCORA UN ANNO 

Ha ragione Matteo Salvini quando dice: "Non possiamo restare ostaggio del Pd ancora un anno, si voti entro giugno" 

E' possibile essere schiavi delle divisioni di un partito -il PD- che non esiste più diviso come è in mille correnti?
E dovremmo essere ostaggio delle voglie di congresso lungo di Bersani?Colui che straparla di un "bene paese" agendo esattamente all'opposto?
Ho sempre detto di sperare in qualche "mattana" di Renzi per arrivare al voto il prima possibile.Ora che è passata a larga maggioranza la linea Renzi- congresso prima delle elezioni e congresso il prima possibile potrebbe anche voler dire elezioni il prima possibile ,ed ora che non è stata nemmeno presa in considerazione e quindi non è stata votata la mozione delle minoranze tesa ad avere tempi più lunghi per il congresso ed anche un impegno a sostenere il Governo Gentiloni fino al 2018.
C'è qualche possibilità di farcela a votare prima della fine della legislatura.Poche possibilità, ma ci sono.
A stare dietro alle liturgie del PD il paese sprofonda.Questi qui sono fuori dalla realtà di tutti i giorni,sono fuori dalla storia,dai bisogni veri della gente. Questi CULI DI PIETRA abituati a far nulla si dannano l'anima e fingono di preoccuparsi dei bisogni della gente comune ed invece pensano solo a loro stessi ed alle loro poltrone.
Il giocatore di poker Renzi potrebbe farli affondare tutti con il loro armamentario lessicale vetero comunista... il bene del paese, la serietà dell'impegno, una profonda riflessione,una partecipazione allargata...e via amenità del genere.
Il giocatore di poker Renzi,che è spregiudicato e bugiardo,potrebbe questo si ,mettere fine a questa opposizione interna al partito superata dalla storia e senza alcuna prospettiva.
Che sia scissione alfine e che si facciano il loro partito social comunista dal 7-8% senza alcun futuro.
Almeno Renzi tenta di accelerare ma gli altri?Anche il Ministro Orlando ora nicchia a metà strada.." serve una Conferenza programmatica" dice... mentre di Bersani abbiamo già detto.
E Orlando prosegue: " un congresso lampo non serve a nulla.Non si risolvono così i nostri problemi identitari e di proposta politica"Anche Gotor senatore di linea Bersaniana dice: ci vuole un congresso vero per definire la piattaforma programmatica del partito.Un congresso lampo può invece portare ad una scissione.Ha ragione Francesco Boccia quando dice: " Renzi con i suoi comportamenti alimenta la linea della scissione.E' un segretario che cerca lo scontro per lo scontro"
Le forze in campo? Renziani sul 45% Cuperlo,Bersani e minoranze varie 35% mentre un 20% di delegati è Franceschiniano.
Fino a quando durerà la farsa?Comunque non solo Salvini ha ragione ma sono da condividere al 100% le parole della senatrice Paola Taverna ( M5S) sulla Direzione nazionale del PD di ieri: "Il nulla cosmico per cinque ore, persone che si sono parlate addosso facendo attenzione solo ai propri problemi.. Noi andiamo avanti un altro anno così? pensare di vivere un altro anno così significa consegnare l'Italia al fallimento. Questi ieri del Paese se ne sono fregati, stanno facendo una guerra interna che porterà il Pd a presentarsi agli italiani senza aver detto nulla. Bersani dice che si deve arrivare a fine legislatura, ma per fare cosa? L'ipotesi elezioni a giugno sembra tramontata? Assolutamente, questi stanno aspettando solo che arrivi il 16 settembre per mettersi in tasca la pensioncina"
Prossima tappa sabato e domenica all'Assemblea Nazionale con Renzi che vuole un congresso veloce e poi elezioni e con le minoranze che vogliono un congresso lungo ed elezioni a febbraio 2018...
Da una parte la volontà che pare maggioritaria del giocatore di poker dall'altra quella minoritaria di chi si sente addosso tutto il peso che ti dà un'idea giusta ( secondo loro ) un'idea per il paese,un'idea da discutere ampiamente e con partecipazione allargata.
Ed addirittura chi vuole un congresso lungo lo vuole a tal punto da "forse disertare l'assemblea prevista per domenica "...parole di Bersani di oggi. Io ci vedo una scarsa propensione alla democrazia altro che partecipazione e bene del paese...!
SONO FUORI DALLA STORIA! SONO INCOMPATIBILI! TRA EX DEMOCRISTIANI ( RENZI FRANCESCHINI DEL RIO ) ED EX COMUNISTI ( BERSANI D'ALEMA ) NON C'E' INTESA POSSIBILE
E questo sarebbe il partito che è maggioranza nel paese?
Andiamo al voto ! 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

(IN PRECEDENZA)

Pian piano vengono fuori i dati,le cifre che dimostrano il completo fallimento del Governo Renzi.

Altro che slide in maniche di camicia! Altro che lavagne e gessetto per spiegare..Conviene sempre ribadire come l'Italia nel Governo Renzi abbia fatto passi indietro , altro che orgoglio italiano , altro che il paese più bello del mondo!  ...............


Ed allora ecco la bella pensata tutta all'italiana: smussiamo gli angoli e troviamo una bella intesa comune per farli fuori, intanto con dare forza e sicurezza al Governo Gentiloni ( FI in soccorso...) poi con una bella legge elettorale studiata CON CALMA allo scopo.
Insomma siamo convinti che per Renzi ,a mio giudizio apprezzabile solo per il suo decisionismo ( messo sinora a frutto di idee sbagliate) ogni giorno che passa sarà sempre più difficile riprendere in mano le fila ..
C'è troppa voglia di vedere all'opera facce compunte,persone dai toni bassi e moderati,persone terze anche altro che personaggi alla Grillo, alla Salvini,alla Meloni e in un certo senso anche alla Renzi.
Vanno benissimo quelle di Mattarella e di Gentiloni.  

E se il nuovo Premier fosse la Boldrini?

Ma .....SI TORNA A PARLARE DI POLITICA E SI TORNA IN PIAZZA DA RENZI A SALVINI E MELONI PASSANDO PER D'ALEMA E ROSSI


25.01.2017

Eh sì. Ricominciano le manovre politiche.La speranza è quella di andare al voto al più presto.Personalmente continuo a sperare in "qualche mattana" da parte di Renzi.

Altrimenti con tutti gli altri si fan solo discorsi e fuffa...
Guarda un pochino in chi mi tocca di sperare..nel nemico!
A volte queste cose accadono,però. Lo sa bene il Governatore della Toscana Rossi che da parte sua una certa sensibilità umana la possiede...Ha detto Rossi di Renzi: " è un giocatore di poker all'ultima spiaggia...è caduto più volte dalla bicicletta ma ci rimonta sempre e ricomincia a pedalare..." E' vero. E l'ho già detto in tempi non sospetti
.Il centro destra fa solo discorsi.Salvini e Meloni non hanno ancora capito o non vogliono capire di andare da soli.Abbandonare ogni contatto con Forza Italia e con Berlusconi. Non diventeranno mai grandi.
Che senso ha per l'ennesima volta andare uniti ad una manifestazione e poi uscirne con idee opposte?
Al voto subito ( Meloni e Salvini ) NO! Prima confronto in parlamento per la legge elettorale ( Brunetta ) CHE SENSO HA?
Renzi invece ha il coraggio di spararle grosse ,è capace di vincere e di andare a sbattere.E' tornato a parlare oggi a Rimini all'assemblea degli amministratori locali del PD
"C'è un modo per evitare il caos: arrivare al 40%. Possiamo farlo noi, possono farlo gli altri. Noi ci siamo già arrivati: una volta è stata una vittoria, una volta una sconfitta. Siamo abituati ad arrivare al 40% se smettiamo di guardare al nostro ombelico e parliamo dei veri problemi dell'Italia. Sappiamo come si fa, non so se ce la faremo".Quste le parole di Massimo D'Alema all'assemblea per un nuovo centrosinistra al centro congresso Frentan a Roma
Noi ci rivolgiamo a quanti non vanno a votare" ha detto D'Alema. "Siamo in un tale conflitto che è stato necessario anche richiamare i riservisti e mantenerli in servizio" "C'è una geografia sociale impressionante del voto al referendum. Abbiamo rotto con il nostro popolo: è un processo che non è iniziato adesso, va detta la verità, e sarebbe sbagliato attribuirne una paternità esclusiva ma non c'è dubbio che questi due ultimi anni di governo hanno accelerato gli effetti".
D'Alema ha anche invocato il congresso: "L'82% dei giovani ha votato No al referendum. Basterebbe questo a dire che bisogna puntare a un congresso straordinario in un partito che non dico ha consenso ma buon senso". Se Matteo Renzi cercherà di correre al voto per normalizzare il partito e avere gruppi parlamentari più fedeli scatterà il liberi tutti. Una scelta di questo tipo renderebbe ciascuno libero".

E ORA ? PD SCISSIONE PAVENTATA ED ANCHE PROBABILE MA QUEL TEORICO ED OTTIMISTICO 10% DEI CONSENSI A CHE E A CHI SERVIREBBE?

 31.01.2017

Ogni giorno è buono per scivolare via... Ed è quello che io auspicavo quando dicevo di sperare "in una mattana " di Renzi. L'obiettivo è quello di andare al voto il prima possibile.Art 1: L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.


Monti ( 16/11/2011 27/4/2013 )

Letta ( 28/4/2013 22/2/2014)

Renzi ( 22/2/2014 12/12/2016 )

Gentiloni (12/12/2016 in carica ) tutta gente ELETTA DA NESSUNO!

Ed è l'ora di finirla vinca chi vinca.
Tornare alle urne al più presto!
Le "voglie" di 40% ( se lo sogna...) di Renzi possono aiutare in tal senso.
Cavalcare le idee di un nemico politico per vedere che succede.Sparigliare il mazzo.A volte si agisce anche così.
Congresso subito o congresso a giugno ,sembra essere questo lo scoglio da superare all'interno delle anime del PD e non solo. La paventata scissione di D'Alema-ricreare la vecchia "Ditta" porterebbe ad un possibile 10% e più di consensi elettorali ed è anche possibile ma a che servirebbe?Solo in chiave anti Renzi.Quindi abbiamo chi come Renzi andrebbe al voto subito e senza alcun Congresso PD, chi come D'Alema e forse Bersani ( ma ci credo poco ) paventano scissioni e sognano il 10% , chi come Cuperlo e Fassino giudicano come un errore la possibile scissione ed infine chi come Emiliano e Rossi chiedono l'apertura del Congresso.
Ricordando come di scissioni nella sinistra se ne siano già viste molte che nulla di buono hanno portato,ci piace ricordare quanto detto da Gianni Cuperlo quando afferma:" Per molti versi il PD è già esploso perché è pazzesca la scelta di chi avendo tutto il potere nelle mani non ha fatto quasi nulla per provare a unire il suo campo ed il suo partito"
Perché è forse normale avere all'interno dello stesso partito gente come Renzi e D'Alema? Via....
Sono parole ampiamente condivisibili che portano acqua al mio mulino.
Renzi e le "mattane" da giocatore di poker con poste sempre raddoppiate.Velocità,velocità sul nulla!
Solo Cuperlo e Rossi (Governatore della Toscana) stanno ben leggendo la situazione del PD e di Renzi. Non l'incerto Bersani né l'asprigno D'Alema.
& more, su VideoNewsTV
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia